top of page

LA NOSTRA TECHNOLOGIA

Siamo convinti che una cucina sana inizi con GreenPan.

Technology_Image1.jpg
Passionati per l'innevazione

Il segreto di una padella miglire

Abbiamo un team di ricerca e sviluppo dedicato che analizza ogni aspetto dei nostri prodotti per sviluppare le tecnologie più innovative. In questo modo portiamo le nostre collezioni a un livello ancora più alto. Abbiamo più di 150 brevetti che lo dimostrano.

 

Inoltre, confrontiamo le nostre innovazioni con altri prodotti presenti sul mercato. In questo modo siamo certi che migliorano i nostri prodotti. Curioso? Ecco una panoramica delle nostre tecnologie più importanti.

Il Rivestimento Antiaderente Ceramico Originale

Thermolon™

Nel 2007 GreenPan ha lanciato sul mercato le sue prime padelle con rivestimento antiaderente in ceramica Thermolon™. È realizzato a partire da un derivato della sabbia ed è privo di PFAS. Produciamo il nostro rivestimento antiaderente Thermolon™ nel nostro stabilimento, in modo da sapere esattamente cosa contengono le nostre pentole, padelle, teglie e elettrodomestici da cucina e garantire che il nostro rivestimento antiaderente sia completamente privo di PFAS.

 

Grazie alla ricerca, al know-how tecnico e alla nostra pluriennale esperienza, continuiamo a migliorare costantemente il nostro rivestimento antiaderente. Il nostro rivestimento antiaderente Thermolon™ è giunto ormai alla sua nona generazione, ancora più resistente e performante. Abbiamo inoltre sviluppato Thermolon™ Volt, un rivestimento antiaderente specifico per gli elettrodomestici da cucina. Così potrai goderti ogni giorno una fantastica esperienza di cottura senza PFAS, qualunque sia il menu!

Technology_Image2.jpg
Technology_Image3.jpg
Acciaio Inossidabile Che Rimane Splendente

Evershine™

Scolorimento

Alcune pentole in acciaio inossidabile si scoloriscono completamente dopo pochi utilizzi. Lo scolorimento è causato dall'esposizione al calore.

 

Più belle, migliori, impeccabili

Pensiamo che meriti una padella che rimanga bella. Evershine™ è stato sviluppato per evitare la formazione di macchie sulla tua padella in acciaio inossidabile. Si tratta di un trattamento elettrochimico della superficie applicato all'esterno della padella, che la mantiene come nuova più a lungo.

Una base intelligente per ogni fornello

Magneto™

Un principio scientifico

Alcuni fondi a induzione si deformano perché sono costituiti da due tipi di metallo. Questi si riscaldano a velocità diverse (effetto bimetallico). Magneto™ è una base spessa, in cui particelle ferromagnetiche rinforzate con rame vengono spruzzate sul fondo della padella. Poiché queste particelle sono integrate nella base, non devi preoccuparti che il fondo si deformi.

 

Tecnologia a induzione per ogni padella

Magneto™ ottimizza la potenza di induzione di ogni padella. Questa tecnologia combina eccellenti prestazioni sull'induzione con una maggiore robustezza. Il meglio su due fronti! Che cucini su un piano a induzione, elettrico o a gas, la tua padella si riscalderà rapidamente e in modo uniforme. E i risultati saranno perfetti!

Technology_Image4.jpg
Technology_Image5.jpg
Un fondo piu spesso e resistente

Fondo forgiato

Rischio di deformazione

Molte pentole sono realizzate in metallo pressato. Questo processo consiste nel pressare una lastra di metallo piatta nella forma di una pentola. Se una pentola è realizzata in questo modo, c'è il rischio che si deformi con il calore. Il risultato:

una pentola che si deforma e non è stabile sul fornello.

 

Estremamente resistente

Desideri pentole in alluminio robuste che durino a lungo? Scegli pentole con fondo forgiato. Con questa tecnica l'alluminio viene riscaldato e modellato. Lo spessore dell'alluminio può essere regolato durante il processo. Il fondo forgiato è quindi più spesso, più resistente e garantisce una maggiore stabilità. Il risultato: una pentola di alta qualità e risultati di cottura ottimali.

Cucinare comodamente

Manici che rimangono freddi

Il comfort prima di tutto

A tutti è capitato di toccare una padella bollente senza pensarci. Ma non

preoccuparti. I nostri manici restano freddi e sono stati appositamente progettati per garantire un comfort extra durante la cottura.

 

Mantieni la calma

Abbiamo diverse tecniche per evitare che il manico della padella si surriscaldi. Molte delle nostre collezioni sono progettate con un'incavatura a forma di V, che riduce la trasmissione del calore al manico. Inoltre, utilizziamo anche la bachelite, che si riscalda molto più lentamente dell'acciaio inossidabile. In questo modo potrete impugnare saldamente la padella in qualsiasi momento, senza preoccuparvi che il manico sia troppo caldo.

Technology_Image6.jpg
Technology_Image7.jpg
Presa salda design senza cuciture

Rivetti incassati

Manico solido

Un manico rivettato garantisce una presa salda. Lo svantaggio è che intorno ai rivetti sporgenti possono rimanere residui di cibo. Volevamo padelle con una presa salda e un interno senza rilievi.

 

Interno senza rilievi

I nostri rivetti incassati garantiscono un interno liscio e lineare. Grazie alla connessione rivettata, l'impugnatura è saldamente fissata alla padella, senza che residui di cibo rimangano intorno ai rivetti all'interno

Cucina in modo sano e pratico

Manici Stay-Cool

Mettiti comodo

Abbiamo tutti avuto l'esperienza di afferrare una padella calda sovrappensiero. Ma non preoccuparti: i nostri manici Stay-Cool sono appositamente progettati per garantire la massima sicurezza sul piano cottura.

 

Cool Cool Cool

Abbiamo diverse tecniche per gestire il problema dei manici caldi. Molte delle nostre collezioni hanno un ritaglio a forma di V per ridurre al minimo il trasferimento di calore. Utilizziamo anche la bachelite, che si riscalda molto più

Technology_Image8.jpg
Technology_Image9.jpg
Tieni d'occhio il tuo piatto

Coperchi in vetro

Vuoi dare un'occhiata?

Stai cucinando e vuoi controllare se il tuo piatto è quasi pronto, quindi sollevi il coperchio dalla pentola. Purtroppo, il cibo non è ancora cotto e ora hai perso tutto il calore. È capitato a tutti, ma non è certo piacevole.

 

Segui la cottura

Ecco perché amiamo i coperchi in vetro. Puoi cucinare e seguire contemporaneamente la cottura, senza perdere calore. I nostri coperchi in vetro temperato sono anche resistenti al forno fino a 220 °C, quindi puoi usarli in tutti i modi.

bottom of page