Skip to main content

Spedizione gratuita sopra i 50€ | Regalo gratuito sopra i €99,90

Odina entro il 20 Dicembre per ricevere il tuo ordine prima di Natale

Termini & Condizioni

INDICE

Clausola 1 – Identità del venditore

Clausola 2 – Ambito e applicazione

Clausola 3 – Offerta e ordine

Clausola 4 – Prezzo

Clausola 5 – Pagamento

Clausola 6 – Consegna e prestazioni

Clausola 7 – Conformità

Clausola 8 – Responsabilità

Clausola 9 – Diritto di recesso

Clausola 10 – Forza maggiore

Clausola 11 – Tutela della privacy

Clausola 12 – Proprietà intellettuale

Clausola 13 – Gestione dei reclami e risoluzione delle controversie

Clausola 14 – Modifiche dei termini e condizioni generali di vendita

 

 

CLAUSOLA 1 CLAUSOLA 1 IDENTITÀ DEL VENDITORE

The Cookware Company Europe BV

Antoon Catriestraat 12

9031 Drongen

Belgio

Servizio Clienti: Modulo di contatto

Codice azienda: BE 0635.907.452

Sito Internet: www.greenpan.com

CLAUSOLA 2 AMBITO E APPLICAZIONE

  1. I presenti termini e condizioni generali di vendita si applicano a tutte le offerte relative ai prodotti in vendita sul sito per il consumatore finale, ovvero la persona fisica che acquista o utilizza i beni o i servizi esclusivamente per scopi non professionali.
  2. Per effettuare un ordine è necessario avere 18 anni. In caso di età inferiore a 18 anni, dovranno essere i genitori o il tutore legale a effettuare l'ordine. Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato da un minore.
  3. Se oltre ai termini e condizioni generali di vendita si applicano termini e condizioni speciali, le disposizioni di cui sopra si applicano anche ai termini e condizioni speciali. In caso di conflitto tra termini e condizioni generali di vendita e termini e condizioni speciali, i termini e condizioni speciali prevalgono.
  4. Qualsiasi ordine effettuato online presuppone la conoscenza preliminare e l'accettazione espressa dei presenti termini e condizioni generali di vendita.
  5.  

CLAUSOLA 3 OFFERTA E ORDINE

1. Se un'offerta ha validità limitata o è soggetta a determinate condizioni, sarà espressamente indicato nell'offerta.

2. Disponibilità dei prodotti: i prodotti in vendita sono quelli presenti sul sito esattamente nel giorno e nell'ora in cui l'acquirente lo visita. Facciamo del nostro meglio per soddisfare i nostri clienti. Decliniamo qualsiasi responsabilità per perdite o danni dovuti all'indisponibilità di un prodotto. Se un prodotto di cui è stata inviata conferma d'ordine non è disponibile, viene inviata un'e-mail per comunicare l'annullamento totale o parziale dell'ordine. Se è stata comunicata l'indisponibilità e l'importo è già stato addebitato sul conto bancario, il rimborso avverrà il prima possibile dopo la data di annullamento dell'ordine.

3. Forniamo sempre una descrizione dei nostri prodotti e della procedura d'ordine in buona fede. Decliniamo qualsiasi responsabilità per gli eventuali errori nelle descrizioni dei prodotti o della procedura d'ordine. Provvederemo, ove possibile, a correggere gli errori che ci vengono segnalati per iscritto quanto prima. Se il prodotto consegnato non soddisfa le aspettative, è possibile restituirlo seguendo la procedura descritta nella CLAUSOLA 9.

4. Per acquistare un prodotto, è necessario inserire il prodotto scelto nel carrello e completare l'ordine come indicato. L'acquisto è confermato una volta ricevuta la conferma d'ordine.

 

 

CLAUSOLA 4 PREZZO

1. Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi in qualsiasi momento. In ogni caso, i prodotti sono fatturati in base ai prezzi in vigore al momento dell'ordine.

2. I prezzi sul nostro sito sono indicati in sterline e, se non diversamente specificato, includono l'IVA, i costi amministrativi e tutti gli altri servizi. Non includono il trasporto e la spedizione, calcolati separatamente durante il completamento dell'acquisto e descritti nel dettaglio nella CLAUSOLA 6.2.

 

CLAUSOLA 5 PAGAMENTO

1. Il pagamento può essere effettuato esclusivamente sul sito attraverso i metodi di pagamento disponibili al completamento dell'acquisto.

2. Se il pagamento avviene con carta di credito o di debito, l'ordine è completo e il contratto è definitivo solo dopo la conferma da parte dell'emittente della carta. Decliniamo ogni responsabilità per i ritardi di consegna e/o per la mancata consegna dell'ordine nel caso di rifiuto dell'emittente della carta di credito di effettuare il pagamento. Gli ordini non accompagnati da un pagamento valido a nome del titolare della carta non saranno accettati o elaborati.

3. Per garantire la sicurezza del pagamento online e dei dati personali, The Cookware Company mette in atto misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono la sicurezza del trasferimento elettronico dei dati e dell'ambiente web. Se il consumatore paga elettronicamente, The Cookware Company mette in atto misure di sicurezza adeguate a tal fine.

 

CLAUSOLA 6 CONSEGNA E PRESTAZIONI

1. I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato durante l'ordine online secondo le modalità ivi previste. Si può indicare un solo indirizzo di consegna per ordine (che può contenere uno o più prodotti). Il cliente è vincolato dalle informazioni fornite durante l'ordine. Decliniamo qualsiasi responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'inserimento di dati errati. I prodotti ordinati possono essere consegnati esclusivamente a indirizzi nel Regno Unito.

2. I prezzi di consegna sono i seguenti:

- £5 per la consegna nel Regno Unito continentale

- £12 per la consegna negli Highlands scozzesi

- £12 per la consegna in Irlanda del Nord

3. Il nostro termine di consegna è di massimo [15] giorni lavorativi. Se il termine di consegna non è rispettato, effettueremo il prima possibile un rimborso per l'importo che abbiamo ricevuto, comprese le spese di spedizione del prodotto in questione.

4. I rischi di perdita, furto o danno dei prodotti sono a carico del cliente dal momento della consegna.

5. Il giorno della spedizione del pacco, viene inviata un'e-mail con il codice di tracciabilità che consente di monitorare online l'andamento della spedizione. La conferma d'ordine fornisce dettagli sulle spese di spedizione e sull'IVA. La consegna è accompagnata da una ricevuta con elencati i prodotti ordinati.

6. L'ordine viene consegnato all'indirizzo di consegna indicato, all'acquirente o chi presente. Decliniamo qualsiasi responsabilità per perdite o danni di ogni tipo che potrebbero verificarsi in seguito alla ricezione dell'ordine da parte di altri all'indirizzo di consegna. Se nessuno può prendere in consegna l'ordine alla data di consegna, il corriere lascia un messaggio con l'indirizzo postale dove è possibile ritirare i prodotti e/o un numero di telefono per poter concordare una data di consegna con il corriere. I prodotti sono disponibili per il ritiro per 14 giorni dopo la data di consegna. Dopo questa data non è più possibile ritirare i prodotti e ci riserviamo il diritto di distruggerli o rivenderli. In tal caso, non è previsto alcun rimborso.

7. Ad eccezione del rimborso di cui alla CLAUSOLA 6.2, decliniamo qualsiasi responsabilità per perdite o danni causati dal ritardo o dalla mancata consegna da parte del corriere da noi incaricato.

 

 

CLAUSOLA 7 CONFORMITÀ

1. Il cliente è tenuto a controllare la qualità e la quantità dei prodotti ricevuti rispetto all'ordine effettuato. In caso di difetti visibili e/o consegne non conformi, il reclamo deve essere presentato via e-mail al nostro servizio clienti entro e non oltre cinque (5) giorni dalla consegna. Se non riceviamo alcuna notifica entro cinque (5) giorni dalla consegna, il cliente perde il diritto di presentare un reclamo per difetti visibili. Il nostro servizio clienti indicherà la procedura da seguire per restituire la merce. In ogni caso, la merce può essere restituita solo previa nostra conferma scritta. La clausola 7.1 non incide sulla clausola 7.2.

2. Il cliente beneficia inoltre della garanzia legale ai sensi dell’articolo 1649 quater del codice civile belga. Qualsiasi eventuale reclamo relativo alla non conformità deve essere presentato via e-mail al nostro servizio clienti entro due (2) mesi dalla scoperta della non conformità. Se non riceviamo alcuna notifica entro due (2) mesi, il cliente perde il diritto di presentare un reclamo per non conformità. Il servizio clienti indicherà la procedura da seguire per restituire la merce. In ogni caso, la merce può essere restituita solo previa nostra conferma scritta.

3. Se un prodotto consegnato presenta difetti, a condizione che sia stata seguita la procedura prevista dalla CLAUSOLA 7, sostituiremo il prodotto. Se la sostituzione non è possibile, o non è più possibile, rimborseremo gli importi ricevuti, comprese le spese di consegna dei prodotti in questione.

 

 

CLAUSOLA 8 RESPONSABILITÀ

1. Decliniamo qualsiasi responsabilità per perdite, danni o qualsiasi altro problema causato da un uso scorretto dei prodotti. A tal proposito, è necessario rispettare le informazioni fornite dal produttore sulla o nella confezione del prodotto.

2. La nostra responsabilità non può essere invocata per inconvenienti e svantaggi legati all'uso di Internet, in particolare interruzioni del servizio, intrusioni esterne o virus informatici.

3. Siamo responsabili solo se la perdita o il danno è stato causato da negligenza intenzionale o grave da parte nostra. Siamo responsabili solo per perdite o danni diretti. Decliniamo qualsiasi responsabilità in caso di perdite o danni indiretti.

4. In caso di nostra responsabilità per qualsiasi perdita o danno, la responsabilità sarà sempre limitata agli importi ricevuti, comprese le spese di consegna, relativi agli ordini per i quali siamo ritenuti responsabili.

 

 

CLAUSOLA 9 DIRITTO DI RECESSO

1. Il cliente ha 14 giorni di tempo per annullare l'ordine senza dover fornire giustificazioni. Il termine di 14 giorni per il recesso inizia il giorno in cui il cliente o un terzo diverso dal corriere prende possesso fisico del prodotto in conformità con la CLAUSOLA 6.6. È necessario comunicare il recesso prima che il termine di recesso menzionato nella CLAUSOLA 9.1 sia scaduto. Per farlo, è possibile utilizzare il modulo di recesso allegato ai presenti termini e condizioni generali di vendita, da inviare all'indirizzo e-mail o all'indirizzo postale indicato nel modulo.

3. Rimborseremo gli importi ricevuti. Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non si accetti espressamente un metodo di pagamento diverso. Il rimborso viene effettuato il prima possibile dopo il ricevimento dei prodotti o una volta fornita la prova di spedizione della merce, considerando la data più vicina.

4. Dopo aver comunicato il recesso, il cliente può restituire i prodotti, insieme alla ricevuta di consegna, all'indirizzo indicato nel modulo di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla notifica della decisione di annullare l'ordine. Dopo il termine di 14 giorni non accettiamo più resi.

5. I prodotti devono essere utilizzati con la dovuta attenzione durante il periodo di recesso e solo nella misura necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. I prodotti devono essere restituiti a spese del cliente e nella confezione originale con tutti gli accessori, comprese le istruzioni per l'uso e la ricevuta di consegna.

6. I prodotti restituiti per i quali non è stata seguita la procedura di recesso non saranno accettati e rimborsati. In caso di ripetuti resi impropri, ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ulteriore ordine.

 

 

CLAUSOLA 10 FORZA MAGGIORE

1. In caso di forza maggiore siamo esonerati dai nostri obblighi. In tal caso, possiamo sospendere i nostri obblighi per la durata dello stato di forza maggiore.

2. Le circostanze che vanno oltre il nostro ragionevole controllo sono da considerare eventi di forza maggiore. Sono inclusi, senza pretesa di esaustività, eventi quali: disastri naturali, guerre, insurrezioni, rivolte, sanzioni economiche, incendi, inondazioni, condizioni meteorologiche estreme, esplosioni, epidemie, terrorismo, controversie di lavoro, scioperi, scioperi dei datori di lavoro o qualsiasi altra forma di azione collettiva o conflitto, nonché qualsiasi circostanza che possa impedire la normale produzione, spedizione o trasporto di prodotti e altre situazioni simili che possano interessare noi, i nostri subappaltatori, i nostri fornitori o i nostri corrieri.

 

CLAUSOLA 11 TUTELA DELLA PRIVACY

1. La nostra politica in materia di trattamento dei dati personali può essere consultata sul sito (tramite la pagina "Privacy").

 

 

CLAUSOLA 12 PROPRIETÀ INTELLETTUALE

1. Concediamo il diritto di utilizzare il nostro sito per un uso strettamente personale, in conformità con i termini e le condizioni indicati nei presenti termini e condizioni generali di vendita. Non è consentito utilizzare il sito per nessun altro scopo, inclusi, ma non solo, l'uso personale, l'uso commerciale o l'uso a scopo speculativo o fraudolento.

2. Il sito, il testo, le foto, le illustrazioni, i pittogrammi, i suoni, i video, il software, i database, le strutture, il layout e gli altri dettagli ed elementi sono protetti da diritti di proprietà intellettuale e/o altri diritti o diritti di proprietà. L'accesso e l'uso del sito non implica alcun diritto o pretesa su qualsiasi parte del sito e non può, in nessuna circostanza, essere considerato come una rinuncia o una concessione di un diritto d'uso dei diritti di proprietà intellettuale e altri diritti.

3. Non è consentito in alcun modo riprodurre, copiare, cambiare, trasferire, pubblicare o modificare del tutto o in parte il sito o utilizzarlo su un supporto senza il nostro previo consenso scritto.

4. Il nome di The Cookware Company e i marchi GreenPanTM e ThermolonTM sono marchi registrati. L'utilizzo di tali marchi (tranne che per uso strettamente personale) senza il nostro previo consenso scritto è ufficialmente vietato.

 

 

CLAUSOLA 13 GESTIONE DEI RECLAMI E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

1. Per presentare un reclamo sui nostri prodotti o servizi è possibile contattarci utilizzando il modulo di contatto. Facciamo del nostro meglio per gestire i reclami entro [cinque (5)] giorni lavorativi.

2. Qualsiasi contratto stipulato con i clienti, indipendentemente dal loro luogo di residenza, è disciplinato esclusivamente dal diritto belga e solo i tribunali belgi potranno dirimere eventuali controversie. Se è applicabile un'altra legge in base al diritto internazionale, per l'interpretazione dei termini e condizioni generali di vendita si farà riferimento prima di tutto alla legislazione belga che disciplina le pratiche di mercato e la protezione dei consumatori.

 

 

CLAUSOLA 14 MODIFICHE DEI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Ci riserviamo il diritto di modificare i termini e condizioni generali di vendita sul sito in qualsiasi momento e senza preavviso. La versione valida dei termini e condizioni generali di vendita viene pubblicata sul sito a partire dalla data di entrata in vigore della modifica. In ogni caso, si applicano all'ordine i termini e le condizioni generali di vendita in vigore al momento dell'ordine

 

global.nocontent