Skip to main content

Spedizione gratuita sopra i 50€ | Regalo gratuito sopra i €99,90

Odina entro il 20 Dicembre per ricevere il tuo ordine prima di Natale

Selettore di padelle

Stai cercando una padella nuova ma non sai quale scegliere? Nessun problema! Ti aiutiamo noi a trovare la padella perfetta per te. 

Sites-Greenpan-IT-Site

Compra la nostra collezione

1 10

Friggere

Padella per friggere | GreenPan

Nessuna cucina può considerarsi completa senza una buona padella per friggere. Le nostre padelle per friggere sono incredibilmente versatili e possono essere usate per preparare qualunque tipo di alimento: carne, patate, verdure, uova e molto altro. Non a caso molte persone la usano praticamente tutti i giorni!

CONSIGLIO: utilizza sempre i protettori per padelle quando le conservi. In tal modo, eviterai di danneggiare il loro rivestimento antiaderente quando le sovrapponi. 

Compra le padelle per friggere
Sites-Greenpan-IT-Site
Compra le padelle per friggere

Pesciera | GreenPan

Ti piace cucinare il pesce fresco? Allora avrai bisogno di una buona pesciera. La sua pratica forma ovale garantisce una distribuzione uniforme del calore, per poter cucinare alla perfezione l’intero trancio di pesce!

CONSIGLIO: la pesciera è ideale anche per cucinare le salsicce o altri tagli oblunghi di carne, come le costine. 

Compra la pesciera
Sites-Greenpan-IT-Site
Compra la pesciera

Soffriggere e grigliare

Padella grill | GreenPan

Una fettina di carne succulenta, delle verdure grigliate o un filetto di pesce alla piastra: di qualunque prelibatezza tu abbia voglia, le nostre padelle grill sono al tuo servizio! La forma della base crea le tipiche strisce della griglia che sprigionano sapore già dal primo contatto con il cibo. 

CONSIGLIO: non versare mai l’olio sulla tua padella grill. Usalo piuttosto per insaporire gli ingredienti che griglierai sulla piastra. Delle buone opzioni sono l’olio di cocco e l’olio di arachidi.

Compra la padella grill
Sites-Greenpan-IT-Site
Compra la padella grill

Wok | GreenPan

Le padelle wok sono ormai un caposaldo delle cucine moderne. Sono un must assoluto per chiunque adori le verdure saltate e i piatti semplici da cucinare in un’unica padella. La quantità di grasso richiesta per soffriggere è minima considerando che con la wok ci vogliono solo pochi minuti per cucinare. Il vantaggio? Tutti gli ingredienti conservano le loro vitamine e la cena è pronta in uno schiocco di dita. Cosa chiedere di più?

CONSIGLIO: Non tutti i tipi di olio sono adatti per soffriggere. Delle buone opzioni sono l’olio di cocco e l’olio di arachidi perché resistono a temperature elevate.

Compra il wok
Sites-Greenpan-IT-Site
Compra il wok

Stufare

Padella sauté | GreenPan

Una padella sauté è molto simile a una padella per friggere, ma ha i bordi più alti e include un coperchio. Per questo è ideale non solo per soffriggere e cuocere, ma anche per stufare. È perfetta per quando devi cucinare dei tagli di carne più spessa, per arrosti, risotti, sformati o altri piatti che richiedono una cottura più lenta. 

CONSIGLIO: utilizza sempre un coperchio per trattenere il massimo calore durante la cottura. In questo modo otterrai i migliori risultati con i sapori più intensi.  

Compra la padella sauté
Sites-Greenpan-IT-Site
Compra la padella sauté

Casseruola | GreenPan

Non ti piacciono le pentole pesanti? Allora le nostre casseruole ti faranno impazzire. Offrono tutti i vantaggi delle casseruole tradizionali in ghisa, ma grazie al loro alluminio pressofuso sono fino al 50% più leggere! Sfruttale per qualunque utilizzo: cucinare la carne, preparare sformati, piatti al curry, stufati e zuppe e cuocere verdure, patate, pasta e riso. 

CONSIGLIO: l’alluminio pressofuso si riscalda rapidamente, quindi è sufficiente un fuoco medio per ottenere risultati perfetti.  

Compra la casseruola
Sites-Greenpan-IT-Site
Compra la casseruola

Cuocere e riscaldare

Pentolino | GreenPan

Delle uova alla coque cotte alla perfezione, una salsa fatta in casa, una cioccolata calda o una cremosa vellutata. Per questo ed altro esistono i pentolini! Sono anche perfetti per cucinare dei piccoli stufati di verdure o per riscaldare una porzione di zuppa o di salsa.  

CONSIGLIO: per ottenere risultati ottimali, riempi il pentolino massimo fino ai tre quarti della sua capienza. 

Compra il pentolino
Sites-Greenpan-IT-Site
Compra il pentolino

Padelle per pancake | GreenPan

Con questa nostra padella, in men che non si dica potrai ottenere dei deliziosissimi pancake dorati. Girare i pancake sarà un gioco da ragazzi grazie al rivestimento antiaderente in ceramica e ai bordi bassi della padella che ti consentono anche di far scivolare delicatamente i pancake dalla padella al piatto una volta cotti. 

CONSIGLIO: puoi usare questa padella anche per cucinare e girare delle deliziose omelette. 

Compra la padella per pancake
Sites-Greenpan-IT-Site
Compra la padella per pancake

La padella giusta per ogni fornello

Tutte le nostre pentole e le nostre padelle includono un’innovativa base Magneto™ per induzione con particelle ferromagnetiche integrate. Grazie a questa tecnologia, funzionano perfettamente su qualunque fonte di calore, inclusi i fornelli a induzione. Clicca qui per scoprire di più sui vari tipi di fornelli.

Induzione
La cottura a induzione è facile, veloce, precisa e sicura, ma ti servono pentole e padelle con una base piatta magnetica. GreenPan ha quello che fa per te: tutte le nostre collezioni sono a prova di induzione grazie alla loro base speciale con particelle ferromagnetiche integrate.
Gas
A molti piace ancora cucinare sui fornelli a gas. Questi fornelli consentono di regolare facilmente il calore e gestire così la cottura in maniera più precisa. Con GreenPan non avrai problemi, perché tutte le nostre collezioni sono adatte per cucinare su fornelli a gas.
Elettrici e in vetroceramica
I fornelli elettrici e in vetroceramica impiegano un po’ di più a riscaldarsi, ma sono anche più lenti a raffreddarsi. Spegnili non appena il cibo è quasi cotto per risparmiare energia! Tutte le nostre collezioni sono adatte per l’uso su fornelli elettrici e in vetroceramica. Scegli quella che preferisci!

Il diametro giusto

Qualunque tipo di fornello tu abbia, verifica sempre che la base della tua padella o pentola (ovvero la zona di induzione) sia dello stesso diametro della piastra di cottura sulla quale la userai.

Ad esempio: se la piastra del tuo fornello ha un diametro di 18 cm, prendi una pentola o una padella con la base della stessa misura (= zona di induzione di 18 cm).

CONSIGLIO: La piastra a induzione non si riscalda? Sposta leggermente la padella o la pentola per accertarti che coincida con il campo magnetico della piastra di cottura.

Verifica con cura la zona di induzione di ciascuna pentola o padella per scegliere quella giusta.

 

Sites-Greenpan-IT-Site
global.nocontent