Spedizione gratuita sopra i 50€ | Regalo gratuito sopra i €99,90
Odina entro il 20 Dicembre per ricevere il tuo ordine prima di Natale
Hai aggiunto {0} prodotto/i
Totale (incl IVA)
0,00
Affetta le melanzane per il lungo, cospargile di sale e lasciale riposare per 1 ora in modo da far uscire i succhi amari, poi sciacquale per bene e asciugale. Affetta le cipolle ad anelli. Taglia i pomodori a metà e rimuovi i semi. Taglia la polpa di pomodoro a tocchetti. Sbuccia gli spicchi d'aglio e schiacciali.
Scalda 2 cucchiai di olio d'oliva in una casseruola e cuoci le cipolle e l'aglio per 7 minuti fino a quando sono diventati morbidi. Aggiungi i pomodori, la foglia di alloro, i rametti di rosmarino, il basilico, il sale e il pepe e cuoci per 15 minuti - alzando per far evaporare il liquido in eccesso.
Una volta completato il processo di cottura, togli dal fuoco e lascia raffreddare.
Taglia i peperoni rossi per il lungo (in quattro), rimuovendo i semi. Taglia ogni zucchina in fettine sottili per il lungo, eliminando quelle esterne. Spennella le melanzane, i peperoni rossi e le zucchine con olio d'oliva e grigliali finché non sono cotti per bene.
Crea uno strato di melanzane con peperone rosso, salsa di pomodoro, altro peperone rosso, melanzane e zucchine. Finisci con un cucchiaio di salsa di pomodoro, del formaggio di capra sbriciolato, un rametto di rosmarino e una foglia di basilico.
Il piatto può essere servito sia caldo che freddo.
Efficiente ed elegante
L’aggiunta perfetta per qualunque collezione
Qualità di lusso