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B2B

1. CONDIZIONI GENERALI

1.1 I presenti termini e condizioni generali di vendita ("Condizioni") sono applicabili a qualsiasi offerta, ordine d'acquisto, conferma d'ordine, fattura o contratto per la vendita di prodotti ("Prodotti") di Anotech International UK Ltd o di una delle società affiliate ("Anotech International UK") al cliente ("Cliente"). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni e condizioni più specifiche concordate per iscritto tra le parti, prevarranno le disposizioni di queste ultime.

1.2 L'effettuazione di un ordine da parte del Cliente sarà considerata come una sua accettazione irrevocabile delle Condizioni, con l'esclusione di qualsiasi altro termine implicito nel commercio, nella consuetudine, nella pratica o nelle trattative. L'accettazione delle Condizioni implica la rinuncia da parte del Cliente dei propri termini e condizioni (di acquisto). Eventuali variazioni delle Condizioni saranno vincolanti per Anotech International UK Ltd solo se espressamente concordate per iscritto da un rappresentante autorizzato di Anotech International UK. La firma di Anotech International UK del modulo d'ordine, o di altri documenti, del Cliente o l'accettazione dell'ordine del Cliente non implicano l'accettazione delle condizioni generali di acquisto del Cliente.

2. ORDINE E ACCETTAZIONE DELL'ORDINE

2.1. Le offerte di Anotech International UK sui prodotti sono indicative, non sono vincolanti e non fanno parte del contratto. L'effettuazione di un ordine da parte del Cliente costituisce un'offerta vincolante per il Cliente per l'acquisto dei Prodotti in esso contenuti. Gli ordini devono essere indirizzati ad Anotech International UK via e-mail o fax. Anotech International UK si riserva il diritto di accettare o rifiutare gli ordini, totalmente o parzialmente. L'accettazione dell'ordine del Cliente da parte di Anotech International UK si considera avvenuta con la conferma scritta dell'ordine del Cliente da parte di un rappresentante autorizzato di Anotech International UK o, se precedente, con la consegna dei Prodotti ordinati dal Cliente, momento in cui il contratto entra in vigore.

2.2. Qualsiasi cancellazione di un ordine da parte del Cliente dovrà essere comunicata in forma scritta e sarà valida solo se accettata in forma scritta da Anotech International UK. In caso di cancellazione di un ordine da parte del Cliente, il Cliente dovrà versare ad Anotech International UK un importo pari al dieci per cento (10%) del valore della fattura dell'ordine, fatto salvo il diritto di Anotech International UK di richiedere un risarcimento maggiore nel caso in cui il danno subito superi il suddetto importo e/o di ricorrere a vie legali.

3. CONSEGNA

3.1. Anotech International UK effettua la consegna dei Prodotti Free On Board Yantian (Incoterms 2010) ("FOB Yantian"). La consegna dei Prodotti ("Consegna") si considera avvenuta al completamento da parte di Anotech International UK degli obblighi di consegna previsti dall'Incoterm FOB Yantian. In caso di conflitto o incoerenza tra il FOB Yantian e le presenti Condizioni, prevarranno gli Incoterms 2010.

3.2. Le date di consegna di Anotech International UK sono indicative e non vincolanti. Il mancato rispetto delle date di consegna non conferisce al Cliente il diritto di recedere da qualsiasi accordo derivante da o in relazione alle presenti Condizioni, né il diritto di risarcimento.

3.3. Il Cliente è tenuto ad accettare consegne parziali dei Prodotti ordinati. Il Cliente prenderà possesso dei Prodotti ordinati al momento della consegna e, qualora ciò non avvenga, Anotech International UK si riserva il diritto di trattenere i Prodotti a spese e rischio del Cliente. Tale misura di protezione non sospende l'obbligo di pagamento del Cliente.

4. RISERVA DI PROPRIETÀ E TRASFERIMENTO DEI RISCHI

4.1. I Prodotti rimangono di proprietà di Anotech International UK fino a quando il completo pagamento del prezzo di acquisto (compresi gli interessi di mora, i costi e le indennità a carico del Cliente) e di qualsiasi altro importo dovuto dal Cliente non sia stato ricevuto da Anotech International UK in fondi disponibili. Fino al pagamento del prezzo di acquisto e di qualsiasi altro importo dovuto dal Cliente ad Anotech International UK, il Cliente dovrà a proprie spese (a) apporre sui Prodotti consegnati un cartello che indichi in modo chiaro e leggibile che i Prodotti consegnati sono di proprietà di Anotech International UK e (b) conservarli separatamente dagli altri prodotti.

4.2. Fino al pagamento del prezzo d'acquisto e di qualsiasi altro importo dovuto dal Cliente ad Anotech International UK, il Cliente accetta che Anotech International UK, o un terzo incaricato da Anotech International UK, possa entrare nei suoi locali o in quelli di un terzo dove si trovano i Prodotti, per recuperare i Prodotti, indipendentemente dal fatto che il periodo di pagamento di questi Prodotti sia scaduto o meno. Nel caso in cui i Prodotti si trovino presso terzi, il Cliente assisterà Anotech International UK, o il terzo incaricato da Anotech International UK, nel recupero dei Prodotti. Anotech International UK si riserva il diritto di conservare la proprietà dei Prodotti già pagati interamente o parzialmente come garanzia per i Prodotti che devono ancora essere pagati.

4.3. I diritti del Cliente al possesso, all'uso e alla rivendita dei Prodotti cesseranno immediatamente qualora, prima che la proprietà dei Prodotti passi al Cliente conformemente all'articolo 4.1 o 4.2: il Cliente abbia nominato un curatore, un amministratore o un liquidatore provvisorio; il Cliente ha l'obbligo di comunicare per iscritto la sua intenzione di nominare un amministratore; qualcuno agisca per nominare un amministratore per il Cliente; il Cliente approvi la nomina di un amministratore in relazione a se stesso o per la sua liquidazione (salvo ai fini di una ristrutturazione che preservi la solvibilità precedentemente approvata per iscritto da Anotech International UK); il Cliente sia sottoposto a un'ordinanza di liquidazione da parte di un tribunale; il Cliente accetti qualsiasi concordato o accordo con i creditori (salvo ai fini di una ristrutturazione che preservi la solvibilità approvata per iscritto da Anotech International UK); il Cliente cessi di svolgere la propria attività o faccia qualcosa in relazione a una delle procedure sopra descritte o per azioni analoghe a quelle sopra descritte ai sensi delle leggi di qualsiasi giurisdizioni applicabile; il Cliente sia al centro di una procedura in uno degli Stati membri dell'Unione europea che possa essere riconosciuta ai sensi del regolamento CE sulle procedure di insolvenza (CE 1346/2000) o del regolamento UE sulle procedure di insolvenza (rifusione) (UE 2015/848) o di una domanda di riconoscimento di una procedura di insolvenza straniera ai sensi dei regolamenti transfrontalieri sull'insolvenza del 2006

4.4. I rischi associati ai Prodotti (e a tutti gli imballaggi e i pallet con essi forniti) passeranno al Cliente in conformità con il FOB Yantian. Fino al pagamento del prezzo di acquisto e di qualsiasi altro importo dovuto dal Cliente ad Anotech International UK, il Cliente si accerterà di disporre di un'assicurazione adeguata per il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti e si accerterà inoltre che Anotech International UK sia indicata sulla polizza assicurativa come beneficiaria della perdita. Su richiesta di Anotech International UK, il Cliente è tenuto a fornire i dettagli di tale polizza assicurativa e del pagamento delle tariffe assicurative.

5. PREZZO E TERMINI DI PAGAMENTO

5.1. I prezzi di Anotech International UK sono FOB Yantian e al netto dell'IVA e di qualsiasi altra tassa o imposta applicabile.

5.2. Gli ordini di acquisto sono fatturati ai prezzi e alle condizioni indicate nella conferma d'ordine.

5.3. Le fatture di Anotech International UK dovranno essere pagate dal Cliente entro trenta (30) giorni dalla data di fatturazione, nella valuta specificata e sul conto bancario indicato sulla fattura di Anotech International UK. La fattura si intende accettata in assenza di lettera raccomandata di contestazione, da inviare entro dieci (10) giorni dal suo ricevimento. La contestazione della fattura non sospende l'obbligo di pagamento del Cliente.

5.4. Qualsiasi importo non pagato dopo la data di scadenza produce automaticamente e senza preavviso interessi al tasso d'interesse legale ai sensi dell'articolo 5 della legge belga del 2 agosto 2002 in merito ai ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali (e successive modificazioni e integrazioni). In tal caso, qualsiasi sconto concesso per il pagamento tempestivo della fattura sarà revocato e sarà richiesto al Cliente un risarcimento pari al quindici per cento (15%) del valore della fattura, fatto salvo il diritto di Anotech International UK di richiedere un risarcimento maggiore nel caso in cui i danni subiti superino il suddetto importo e/o di ricorrere a vie legali. Qualsiasi spesa bancaria relativa all'incasso di assegni, pagamenti tramite bonifico bancario o simili sarà a carico del Cliente. Sarà inoltre a carico del cliente qualsiasi spesa stragiudiziale e legale sostenuta da Anotech International UK per far rispettare al Cliente i propri obblighi.

5.5. In caso di mancato pagamento, totale o parziale, di una fattura alla data di scadenza, i debiti o le fatture in sospeso del Cliente diventano automaticamente e immediatamente esigibili. In tal caso, indipendentemente dall'articolo 4, Anotech International UK si riserva il diritto di annullare o sospendere qualsiasi consegna al Cliente per qualsiasi ordine, senza necessità di preavviso o di pagare un risarcimento al Cliente. La compensazione da parte del Cliente è esclusa.

5.6. Nel caso in cui Anotech International UK ritenga che l'affidabilità creditizia del Cliente sia insufficiente, Anotech International UK si riserva il diritto di annullare o sospendere qualsiasi consegna al Cliente per qualsiasi ordine e/o di richiedere garanzie di pagamento al Cliente.

6. GARANZIE E GESTIONE DEI RECLAMI

6.1. Il Cliente dovrà controllare i Prodotti immediatamente dopo averli ricevuti, per verificare se qualità e quantità corrispondono a quanto concordato tra le parti. I Prodotti saranno considerati correttamente consegnati da Anotech International UK in assenza di un reclamo scritto per non conformità quantitativa o per difetti visibili, da inviare ad Anotech International UK entro sette (7) giorni dalla data di consegna. I reclami per i difetti nascosti possono essere presentati entro un periodo di sei (6) mesi dalla consegna al Cliente ed entro quindici (15) giorni dalla scoperta del difetto da parte del Cliente. Comunicazioni di questo tipo devono essere presentate in forma scritta e includere informazioni ragionevolmente dettagliate sui Prodotti e sui difetti per i quali il Cliente solleva il reclamo.

6.2. I reclami per i difetti sono ammissibili e saranno esaminati esclusivamente se il difetto non deriva dal mancato rispetto da parte del Cliente delle istruzioni di Anotech International UK, orali o scritte, per la conservazione e la manutenzione dei Prodotti o delle buone pratiche commerciali. I reclami non sospendono l'obbligo di pagamento del Cliente.

6.3. La garanzia di Anotech International UK per difetti visibili o nascosti copre la sostituzione dei Prodotti o il loro rimborso, a discrezione di Anotech International UK, con espressa esclusione di qualsiasi altra garanzia. Nessun prodotto può essere restituito o distrutto senza il previo consenso scritto di Anotech International UK.

6.4. Quanto ai Prodotti non fabbricati da Anotech International UK, la durata e la portata della garanzia fornita da Anotech International UK è sempre limitata alla garanzia che Anotech International UK riceve dal produttore o fornitore (back-to-back).

6.5. Anotech International UK potrà richiedere al Cliente di ritirare i Prodotti venduti dal Cliente entro un periodo ragionevole stabilito da Anotech International UK, qualora i Prodotti venduti dal Cliente risultino difettosi o possano causare perdite o danni. I costi di tale ritiro saranno ripartiti equamente tra il Cliente e Anotech International UK.

7. FORZA MAGGIORE

6.1. Il Cliente dovrà controllare i Prodotti immediatamente dopo averli ricevuti, per verificare se qualità e quantità corrispondono a quanto concordato tra le parti. I Prodotti saranno considerati correttamente consegnati da Anotech International UK in assenza di un reclamo scritto per non conformità quantitativa o per difetti visibili, da inviare ad Anotech International UK entro sette (7) giorni dalla data di consegna. I reclami per i difetti nascosti possono essere presentati entro un periodo di sei (6) mesi dalla consegna al Cliente ed entro quindici (15) giorni dalla scoperta del difetto da parte del Cliente. Comunicazioni di questo tipo devono essere presentate in forma scritta e includere informazioni ragionevolmente dettagliate sui Prodotti e sui difetti per i quali il Cliente solleva il reclamo.

6.2. I reclami per i difetti sono ammissibili e saranno esaminati esclusivamente se il difetto non deriva dal mancato rispetto da parte del Cliente delle istruzioni di Anotech International UK, orali o scritte, per la conservazione e la manutenzione dei Prodotti o delle buone pratiche commerciali. I reclami non sospendono l'obbligo di pagamento del Cliente.

6.3. La garanzia di Anotech International UK per difetti visibili o nascosti copre la sostituzione dei Prodotti o il loro rimborso, a discrezione di Anotech International UK, con espressa esclusione di qualsiasi altra garanzia. Nessun prodotto può essere restituito o distrutto senza il previo consenso scritto di Anotech International UK.

6.4. Quanto ai Prodotti non fabbricati da Anotech International UK, la durata e la portata della garanzia fornita da Anotech International UK è sempre limitata alla garanzia che Anotech International UK riceve dal produttore o fornitore (back-to-back).

6.5. Anotech International UK potrà richiedere al Cliente di ritirare i Prodotti venduti dal Cliente entro un periodo ragionevole stabilito da Anotech International UK, qualora i Prodotti venduti dal Cliente risultino difettosi o possano causare perdite o danni. I costi di tale ritiro saranno ripartiti equamente tra il Cliente e Anotech International UK.

8. RESPONSABILITÀ

8.1. Fatto salvo l'articolo 6.3, la responsabilità di Anotech International UK è limitata ai danni diretti causati da frode, inganno o mancata esecuzione. La responsabilità complessiva di Anotech International UK per qualsiasi accordo derivante da o in relazione alle presenti Condizioni non supererà in nessun caso gli importi totali pagati dal Cliente ad Anotech International UK durante la durata di tale accordo. La responsabilità di Anotech International UK per ogni singolo evento non potrà superare l'importo pagato dal cliente ad Anotech International UK per l'ordine al quale la responsabilità si riferisce. Qualsiasi responsabilità di Anotech International UK per danni indiretti o consequenziali (inclusi, ma non solo, perdita di profitto o di investimenti o danni a terzi) è espressamente esclusa.

8.2. Le presenti Condizioni non escludono o limitano in alcun modo la responsabilità (se presente) di una parte nei confronti dell'altra:

8.2.1. per morte o lesioni personali causate dalla negligenza di una delle parti o per fatto altrui (negligenza come definita nella Sezione 1(1) dell'Unfair Contract Terms Act 1977);

8.2.2. per frode o dichiarazione fraudolenta di una delle due parti o per fatto altrui; e

8.2.3. per violazione degli obblighi previsti dalla sezione 12 del Sale of Goods Act 1979.

9. RISERVATEZZA

Tutte le informazioni scambiate tra Anotech International UK e il Cliente devono essere trattate in modo confidenziale e non possono essere divulgate a terzi, se non con il previo consenso scritto di una delle parti o in caso di obbligo legale. L'obbligo di riservatezza permane per i cinque (5) anni successivi allo scambio di tali informazioni.

10. RISOLUZIONE

Anotech International UK ha il diritto di porre fine a qualsiasi accordo derivante da o in relazione alle presenti Condizioni in qualsiasi momento, con effetto immediato, senza preavviso e senza che il Cliente abbia diritto ad alcun risarcimento (i) nel caso in cui i Prodotti siano sequestrati da terzi; (ii) se il Cliente viola uno o più obblighi previsti da qualsiasi accordo derivante da o in relazione alle presenti Condizioni e non vi pone rimedio o non pone fine alla violazione entro i sette (7) giorni di calendario successivi ad una comunicazione scritta di Anotech International UK (iii) se il Cliente stipula un concordato o un accordo simile (formale o informale) con i suoi creditori o non è in grado di pagare i propri debiti, se è in corso un procedimento di amministrazione controllata o di fallimento, se è stato nominato un curatore o un amministratore per la sua impresa, i suoi beni o il suo reddito o parte di essi, se è stata approvata una delibera per la sua liquidazione, o se è stata presentata una richiesta o un'ordinanza da un tribunale per la sua liquidazione o per la sua amministrazione; o (iv) se il Cliente cessa la sua attività. In caso di risoluzione, Anotech International UK si riserva inoltre il diritto di chiedere il risarcimento di tutti i costi, interessi e danni sostenuti da Anotech International UK e/o di ricorrere a vie legali.

11. VARIE

11.1. In nessun caso un errore o ritardo di Anotech International UK nell'esercizio di qualsiasi diritto, potere o privilegio previsto dalle Condizioni costituirà una rinuncia allo stesso, né pregiudicherà i diritti, i poteri e i privilegi di Anotech International UK per qualsiasi successiva violazione, inadempimento o inosservanza da parte del Cliente.

11.2. Nel caso in cui una o più delle disposizioni contenute nel presente documento siano, per qualsiasi motivo, ritenute non valide, illegali o inapplicabili sotto qualsiasi aspetto, tale disposizione sarà considerata separata dalle Condizioni e ciò non influenzerà le altre disposizioni delle Condizioni che continueranno ad avere pieno vigore ed effetto.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Tutti gli accordi derivanti da o in relazione alle presenti Condizioni sono regolati dalle legge belga. Tutte le controversie risultanti da qualsiasi accordo derivante da o in relazione alle presenti Condizioni sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali competenti di Gand, Belgio.

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